About this blog

"Una donna che non sa ridere dei propri sbagli è soltanto una femmina."
Oscar Wilde

martedì 14 giugno 2011

Rainbow Nail Art+Rinforzante































Posted by Picasa


Hola chicas!! ^_^ ¿Qué tal?

Oggi vi voglio rendere partecipi della nail art che ho fatto!
Semplicissima! Basta scegliere i colori che più vi piacciono, nel mio caso ho seguito lo schema dell'arcobaleno, e a mano a mano che stendete le diverse linee mischiare un po' i bordi dei colori in modo che non ci sia uno stacco netto, quindi non dovete aspettare che lo smalto sia asciutto. é molto più semplice farlo che stare a spiegarlo XD

I prodotti che ho utilizzato li potete vedere nelle foto.

Ma vi voglio parlare di un prodotto che ha risolto (o quasi) la situazione disastrosa delle mie unghie. Dovete sapere che fino a due anni fa le mie unghie erano stupende, fortissime, non si spezzavano o sfaldavano mai, finchè un bel giorno non mi è salito lo schizzo (si dice anche da voi?! vuol dire mi è venuta la "fantastica" idea) di farmi il gel e ciò che è peggio al momento di toglierlo non sono tornata dall'estetista ma ho fatto da sola! UN DISASTRO!! Da allora le mie unghie oltre ad essere molli molli si sfogliavano, avete presente gli strati di una cipolla?! Ecco, avete capito!
Da un paio di mesi sto usando il rinforzante Essence Diamond Power Shield (prima foto in alto) e le mie povere unghiette sono rinate, sono diventate veramente dure come diamante!
Purtroppo questo prodotto contiene Formaldeide, sostanza che a quanto pare è cancerogena. Sono venuta a conoscenza di questo fatto da pochi giorni, pensavo che gli smalti Essence fossero sicuri da questo punto di vista ed invece questo non vale per i rinforzanti.
Ma sono venuta anche a sapere un'altra cosa, che però non sono esattamente sicura sia attendibile, ho provato a cercare su internet ma non ho trovato niente, cioè che nella gorgonzola siano presenti livelli molti più alti di formaldeide che in uno smalto. La "fonte" è Robyberta84 in un suo post sul blog (click!). Sarà vero?? C'è qualcuna che ne sa di più a riguardo??
Inoltre sempre informandomi su questa sostanza tossica ho scoperto che è dannosa se inalata, ma solo in minima parte se assorbita per via cutanea.
Mi dispiace abbandonare questo smalto.
Sapete se ci sono indurenti o rinforzanti CHE FUNZIONINO senza sostanze schifosette??


Fatemi sapere!

BesitosSsSsS

4 commenti: