About this blog

"Una donna che non sa ridere dei propri sbagli è soltanto una femmina."
Oscar Wilde

venerdì 10 giugno 2011

Proprio non ci siamo!! =[

Hola ranocchiette!
Post velocissimo così non penserete che sono stata rapita, purtroppo la latitanza continuerà ancora a lungo perchè l'ultimo esame è previsto per il 12 luglio e quindi per più di un mese ancora dovrò impegnare tutte le mie forze nello studio...

Mi scuso già in anticipo se in questo post troverete frasi astruse senza senso o ancora peggio orrori grammaticali ma ho il cervello completamente fuso a furia di fare riassunti... Si perchè purtroppo io studio scrivendo decine e decine di schemi e appunti, ma se non faccio così e ripeto solamente nel giro di un giorno tutte le nozioni sono volate magicamente via!!


Oggi vi parlo di un prodotto che proprio non mi è piaciuto per niente: le salviette struccanti della linea My Skin della Essence, esattamente quelle con la confezione verde e azzurra cioè quelle al lime e cetriolo.Queste sono quelle rinfrescanti, poi esistono anche quelle emolienti alla melagrana e bamboo.
Ecco cosa dice la Essence a proposito: "una ricarica di freschezza quando sei in giro – o a casa! le nuove salviette detergenti non solo liberano la tua pelle da impurità e trucco waterproof, ma fanno sembrare la pelle stanca nuovamente fresca e radiosa! la speciale formula alcohol-free non secca la pelle, gli ingredienti a base di lime e cetriolo sono un toccasana per tutti i tipi di pelle."

E io cosa dico??
Prima di tutto non ho un buon rapporto con le salviette struccanti, assolutamente non le uso tutti i giorni, ma in viaggio diventano essenziali, come anche quando si arriva al momento dello struccaggio come degli zombie e di sicuro non si ha voglia di perdere troppo tempo.

Io uso da un annetto a questa parte il metodo delle 3 biofasi (di cui vi parlerò a parte in un altro post), me nelle situazioni che vi ho appena detto ho usato con abbastanza soddisfazione alcune marche di salviette accostate da un struccante bifasico (perchè non mi va di stare a sfregare troppo gli occhi).
Ma queste sono state una vera delusione, anche se il prezzo è solo di 1,99 euro non mi sento affatto di consigliarle neanche a chi non ha la pelle minimamente sensibile.
Il problema è che bruciano tremendamente non solo gli occhi ma anche tutta la pelle del viso, questo fatto è stato riscontrato anche da altre ragazze a quanto ho letto su altri blog e forum.
Le poche volte che le ho usate ho dovuto lavare subito il viso con il sapone. E meno male che il viaggio per cui le ho comprate era quello a Roma in cui ero a casa di mia cognata e quindi ho potuto usare i suoi prodotti sennò non avrei proprio saputo come fare.
Il pacco è bello ciccione, contiene 25 salviette.
Inci:
AQUA(solvente)
PROPYLENE GLYCOL(umettante / solvente)
PEG-40 HYDROGENATED CASTOR OIL(emulsionante / tensioattivo)
CUCUMIS SATIVUS(emolliente)
CITRUS MEDICA LIMONUM(vegetale)
PANTHENOL(antistatico)
GLYCERIN(denaturante / umettante / solvente)
COCO-GLUCOSIDE(tensioattivo)
SODIUM BENZOATE(preservante)
PHENOXYETHANOL(conservante)
PARFUM - Non trovato - indica equivalente
LIMONENE(Allergene del profumo)
BUTYLPHENYL METHYLPROPIONAL(Allergene del profumo)
CITRONELLOL(additivo)
or CITRONELLOL(Allergene del profumo)
LINALOOL(Allergene del profumo)
AMYL CINNAMAL(Allergene del profumo)
HEXYL CINNAMAL(Allergene del profumo)

Non so se siano meglio o peggio di altre salviette struccanti di altre marche, ma comunque per finire il pacco io le userò per pulirmi le mani mentre mi trucco e per pulire velocemente i pennelli tra uno shampoo e l'altro.
PAO 3 mesi.

Prossimamente vi parlerò delle salviette che preferisco....... Vi lascio un po' sulle spine!! XD

Besitossss!!

6 commenti:

  1. Non sono un'amante delle salviettine, ma non sono qui per questo!!! Passo per dirti che da me c'è una sorpresa che ti riguarda...la trovi qui: http://vanilla-bourbon.blogspot.com/2011/06/la-vincitrice-del-blog-candy.html

    Buon fine settimana ^_^

    RispondiElimina
  2. io non amo molto le salviette struccanti e per altre non ne ho mai trovate di soddisfacenti!

    RispondiElimina
  3. @ Vanilla Bourbon Ti ringrazio anche qua! =) E cmq altro che premio modesto!!

    RispondiElimina
  4. @ Feddy Immaginati che le salviette con cui mi sono trovata meglio per struccarmi in realtà non sono struccanti ma quelle per i neonati XD ma cmq anche per me sono un prodotto che uso molto raramente, mi danno la sensazione di non pulire bene..

    RispondiElimina
  5. grazie per la segnalazione!!! :) anche io in generale mi sono sempre torvata male con le salviette struccanti, bruciano sempre tanto! :(

    ps. pure io faccio sempre i riassunti! :D che fatica, però ho sempre sostenuto che siano utili!! e poi riscrivendo mi rimangono più impresse le cose!!! (per non parlare di quando non ho voglia di studiare e ci metto 4 ore a fare un titolino tutto colorato ahahah)

    RispondiElimina
  6. @ Marta: Oh mio dio anche io faccio gli schemi tutti colorati XDD non sono l'unica pazza allora!! Pensa che da poco in un negozio ho trovato un pacco da 25 penne colorate.. Potevo lasciarle lì?! =P degno di una bambina di 5 anni!!

    RispondiElimina