About this blog

"Una donna che non sa ridere dei propri sbagli è soltanto una femmina."
Oscar Wilde

venerdì 17 giugno 2011

NO AI COSMETICI TESTATI SUGLI ANIMALI!!


Ragazzi e ragazze per favore firmate questa petizione è importante.
E fatela girare più che potete, se potete scrivete un post simile sul vostro blog o se non ne avete uno anche facebook va bene, anzi così lo vedranno tutti i vostri amici.
Più gente firma meglio è!
Ci vogliono solo due secondi!

http://demo.lav.nethouse.it/index.php?id=1702

Dal sito della Lav:

"L’Unione Europea è a un passo dall’essere libera dall’ombra della sperimentazione animale, almeno in campo cosmetico, infatti l’11 marzo 2013 è la data che dovrebbe sancire l’entrata in vigore del divieto totale di testare materie prime cosmetiche su animali.

Nonostante la chiara posizione contraria dell’opinione pubblica e i divieti già esistenti, la Commissione Europea ed il Parlamento Europeo stanno prendendo invece in considerazione un possibile slittamento di tale data.

Se vuoi conoscere tutte le iniziative promosse a livello internazionale visita il sito della coalizione nocruelcosmetics.org.

Unisciti a noi per dire NO ai cosmetici testati su animali.

  • Alla Commissione europea
  • Al Parlamento europeo, Bruxelles
  • Al Ministro della Salute, Roma

I SOTTOSCRITTI CITTADINI
considerato che
:

  • nel marzo 2013 entrerà in vigore il bando totale dei tre test sui cosmetici (tossicità ripetuta, tossico-cinetica e tossicità riproduttiva) e anche il divieto d’importazione da Paesi extra UE di prodotti cosmetici testati su animali, anche nei loro singoli ingredienti.

E che:

  • i test su animali sono dannosi, inutili crudeli, ed eticamente inaccettabili, soprattutto in caso formulazioni complementari come i cosmetici, per i quali sono già disponibili migliaia di materie prime.

Chiedono che:

  • la Commissione Europea e il Parlamento europeo facciano rispettare la scadenza del 2013, come previsto dalla Direttiva CE 2003/15 e come voluto dalla maggioranza dei cittadini europei da esso rappresentati.
Il Governo italiano sostenga a livello europeo la piena applicazione del bando previsto evitando ulteriori slittamenti dei test su animali."

Dal Sito Say No To Cruel Cosmetic

"Entro il 2013, l’Unione europea non avrebbe più dovuto avere alcun cosmetico testato sugli animali. Tuttavia, i funzionari europei stanno ora valutando il rinvio di tale scadenza. Ciò sta accadendo nonostante l’opinione pubblica si sia fortemente schierata contro i cosmetici testati sugli animali e il divieto esistente che proibisce di testare cosmetici su animali all’interno dell’Ue. Unitevi a noi per dire NO ai cosmetici crudeli in Europa.
Noi, i sottoscritti, non vogliamo che nuovi cosmetici testati sugli animali siano disponibili nell’Ue.

Testare cosmetici sugli animali è crudele e inutile. Esortiamo il Parlamento europeo a rispettare la decorrenza del divieto commerciale fissata per il 2013, come stabilito dal settimo emendamento alla Direttiva sui Cosmetici. Sul piano etico, l’opinione pubblica è contraria a testare cosmetici sugli animali, e non esiste alcuna richiesta da parte del pubblico per giustificare la disponibilità di cosmetici testati su animali nell’Ue dopo il 2013. Esortiamo il Parlamento europeo ad ascoltare la schiacciante maggioranza dei cittadini europei e a votare contro il rinvio di tale divieto."

Firmate anche qua!


GRAZIE!!!

Nessun commento:

Posta un commento