About this blog

"Una donna che non sa ridere dei propri sbagli è soltanto una femmina."
Oscar Wilde

venerdì 17 giugno 2011

é arrivato Babbo Natale XDD

Ciao mie care! =)
Oggi per me non è stato un venerdì 17 da dimenticare, stamattina mi sono arrivati i due pacchetti che aspettavo e il bello è che sono arrivati praticamente contemporaneamente. La scena è stata fantastica!
Verso l'una suonano il citofono e io mi fiondo giù per le scale sapendo che sarebbe stato il corriere Bartolini con il pacco Neve Makeup visto che erano passati anche ieri e l'altro e io non c'ero (nonostante avessi chiamato per chiedere di passare direttamente oggi ma l'autista non l'hanno nemmeno avvertito -.-) scendo giù con il soldi ma non erano loro bensì il pacco con il premio del Giveaway di Vanilla Bourbon. Salgo a casa ma non faccio in tempo a prendere le forbici per scartare il tutto che risuonano al citofono: questa volta era veramente Bartolini! E di nuovo scendo giù, pago, firmo e ritiro il pacco. Salgo su e quando mia madre mi apre la porta faccio: "Ancora ancora!!" saltando come una demente XDD però magari mi fosse arrivato un altro pacco a sorpresa subito dopo!
Bene avrete capito che adoro ricevere i pacchi degli ordini via internet (e soprattutto quelli dei premi =P)!!

Ma ora veniamo al contenuto:

Questo è il premio del Giveaway. Quante cose!! Mia madre quando l'ha visto e ben conoscendo le mie mani bucate non ci voleva credere che era un premio. Tzè!! Donna di poca fede!!
I prodotti già mi sembrano fantastici. Per ora ho provato solo una volta la crema corpo sulle gambe e ha una consistenza molto corposa ma si assurbo subito, il profumo è simile alla Nivea, sa di pulito. Poi ho testato anche la crema mani che si è assorbita subito e il profumo è quasi impercettibile. Ma la cosa che fino ad ora adoro di più è il profumo (quante volte ho detto profumo?! O.o) del bagno doccia: miele a mandorle!! Sbaaaaavvv!! Viene voglia di berselo!!
Grazie ancora Giorgia! =D

E invece questo è il contenuto del pacco di Neve Makeup:


Come già vi avevo annunciato ho ordinato la crema per il viso Sublime, idratante e protettiva alla calendula e jojoba e tre ombretti Sole d'Africa, Camaleonte e Primavera, in più loro mi hanno omaggiato di Oro Colato.
Sono tutti stupendi, diciamo che il meno appariscente è primavera perchè è matt (e non mi sembrava dalla presentazione su Youtube).




La prima foto è scattata al sole, la seconda all'ombra.

Vi farò sapere al più presto come mi trovo con i prodotti Esselunga, per la crema viso Neve ci vorrà un po' di tempo perchè in questo periodo non uso molto questo prodotto e non mi va di farvi una recensione affrettata.

Per ora è tutto!
A presto =***



NO AI COSMETICI TESTATI SUGLI ANIMALI!!


Ragazzi e ragazze per favore firmate questa petizione è importante.
E fatela girare più che potete, se potete scrivete un post simile sul vostro blog o se non ne avete uno anche facebook va bene, anzi così lo vedranno tutti i vostri amici.
Più gente firma meglio è!
Ci vogliono solo due secondi!

http://demo.lav.nethouse.it/index.php?id=1702

Dal sito della Lav:

"L’Unione Europea è a un passo dall’essere libera dall’ombra della sperimentazione animale, almeno in campo cosmetico, infatti l’11 marzo 2013 è la data che dovrebbe sancire l’entrata in vigore del divieto totale di testare materie prime cosmetiche su animali.

Nonostante la chiara posizione contraria dell’opinione pubblica e i divieti già esistenti, la Commissione Europea ed il Parlamento Europeo stanno prendendo invece in considerazione un possibile slittamento di tale data.

Se vuoi conoscere tutte le iniziative promosse a livello internazionale visita il sito della coalizione nocruelcosmetics.org.

Unisciti a noi per dire NO ai cosmetici testati su animali.

  • Alla Commissione europea
  • Al Parlamento europeo, Bruxelles
  • Al Ministro della Salute, Roma

I SOTTOSCRITTI CITTADINI
considerato che
:

  • nel marzo 2013 entrerà in vigore il bando totale dei tre test sui cosmetici (tossicità ripetuta, tossico-cinetica e tossicità riproduttiva) e anche il divieto d’importazione da Paesi extra UE di prodotti cosmetici testati su animali, anche nei loro singoli ingredienti.

E che:

  • i test su animali sono dannosi, inutili crudeli, ed eticamente inaccettabili, soprattutto in caso formulazioni complementari come i cosmetici, per i quali sono già disponibili migliaia di materie prime.

Chiedono che:

  • la Commissione Europea e il Parlamento europeo facciano rispettare la scadenza del 2013, come previsto dalla Direttiva CE 2003/15 e come voluto dalla maggioranza dei cittadini europei da esso rappresentati.
Il Governo italiano sostenga a livello europeo la piena applicazione del bando previsto evitando ulteriori slittamenti dei test su animali."

Dal Sito Say No To Cruel Cosmetic

"Entro il 2013, l’Unione europea non avrebbe più dovuto avere alcun cosmetico testato sugli animali. Tuttavia, i funzionari europei stanno ora valutando il rinvio di tale scadenza. Ciò sta accadendo nonostante l’opinione pubblica si sia fortemente schierata contro i cosmetici testati sugli animali e il divieto esistente che proibisce di testare cosmetici su animali all’interno dell’Ue. Unitevi a noi per dire NO ai cosmetici crudeli in Europa.
Noi, i sottoscritti, non vogliamo che nuovi cosmetici testati sugli animali siano disponibili nell’Ue.

Testare cosmetici sugli animali è crudele e inutile. Esortiamo il Parlamento europeo a rispettare la decorrenza del divieto commerciale fissata per il 2013, come stabilito dal settimo emendamento alla Direttiva sui Cosmetici. Sul piano etico, l’opinione pubblica è contraria a testare cosmetici sugli animali, e non esiste alcuna richiesta da parte del pubblico per giustificare la disponibilità di cosmetici testati su animali nell’Ue dopo il 2013. Esortiamo il Parlamento europeo ad ascoltare la schiacciante maggioranza dei cittadini europei e a votare contro il rinvio di tale divieto."

Firmate anche qua!


GRAZIE!!!

martedì 14 giugno 2011

Giveaway "abbasso gli esami" di Fanni

Fanni di Tra il filosofico e il cosmetico ha indotto questo giveaway con in palio due deliziosi bracialetti creati da lei.

Se volete pertecipare anche voi cliccate qua!!
Tra l'altro vi consiglio a prescindere di dare un'occhiata al suo blog, io lo trovo adorabile! =D

Rainbow Nail Art+Rinforzante































Posted by Picasa


Hola chicas!! ^_^ ¿Qué tal?

Oggi vi voglio rendere partecipi della nail art che ho fatto!
Semplicissima! Basta scegliere i colori che più vi piacciono, nel mio caso ho seguito lo schema dell'arcobaleno, e a mano a mano che stendete le diverse linee mischiare un po' i bordi dei colori in modo che non ci sia uno stacco netto, quindi non dovete aspettare che lo smalto sia asciutto. é molto più semplice farlo che stare a spiegarlo XD

I prodotti che ho utilizzato li potete vedere nelle foto.

Ma vi voglio parlare di un prodotto che ha risolto (o quasi) la situazione disastrosa delle mie unghie. Dovete sapere che fino a due anni fa le mie unghie erano stupende, fortissime, non si spezzavano o sfaldavano mai, finchè un bel giorno non mi è salito lo schizzo (si dice anche da voi?! vuol dire mi è venuta la "fantastica" idea) di farmi il gel e ciò che è peggio al momento di toglierlo non sono tornata dall'estetista ma ho fatto da sola! UN DISASTRO!! Da allora le mie unghie oltre ad essere molli molli si sfogliavano, avete presente gli strati di una cipolla?! Ecco, avete capito!
Da un paio di mesi sto usando il rinforzante Essence Diamond Power Shield (prima foto in alto) e le mie povere unghiette sono rinate, sono diventate veramente dure come diamante!
Purtroppo questo prodotto contiene Formaldeide, sostanza che a quanto pare è cancerogena. Sono venuta a conoscenza di questo fatto da pochi giorni, pensavo che gli smalti Essence fossero sicuri da questo punto di vista ed invece questo non vale per i rinforzanti.
Ma sono venuta anche a sapere un'altra cosa, che però non sono esattamente sicura sia attendibile, ho provato a cercare su internet ma non ho trovato niente, cioè che nella gorgonzola siano presenti livelli molti più alti di formaldeide che in uno smalto. La "fonte" è Robyberta84 in un suo post sul blog (click!). Sarà vero?? C'è qualcuna che ne sa di più a riguardo??
Inoltre sempre informandomi su questa sostanza tossica ho scoperto che è dannosa se inalata, ma solo in minima parte se assorbita per via cutanea.
Mi dispiace abbandonare questo smalto.
Sapete se ci sono indurenti o rinforzanti CHE FUNZIONINO senza sostanze schifosette??


Fatemi sapere!

BesitosSsSsS

domenica 12 giugno 2011

Random things... Cioè post noioso e inutile!


Donzelle!! Siete andate a votare?? Su su forza... Non siate pigre! Alzate le chapet dalla poltrona e votate è importantissimo e ve lo dice una che:
A. Non ha più nessuna "fede" politica e non è minimamente interessata alla classe politica che ci ritroviamo.
B. Sta studiando come una pazza ed è rinchiusa in clausura (leggi casa).


Questo sarà un post principalmente fotografico di cose senza senso a cui non mi va di dedicare un intero post.

















Posted by Picasa



.Bracciale e collana Pimkie

.Orecchini Tres Jolie

.Sandali.... Boh! Comprati la scorsa estate in un negozio in Via Appia Nuova a Roma di cui non mi ricordo il nome ma pagati solo........................... 5 EURO!!! XD sono comodissimi!!

. Lipgloss Essence Stay With Me I love cotton candy

. Make up: palpebra mobile kiko long lasting stick eyeshadow 06, essence 35 party all night; piega kiko 124, mascara essence multi action smokey eyes+top coat kiko








Posted by Picasa


Le riconoscete le scatoline di latta??
Sono quelle che regalano con gli assorbenti e i salva slip della nuvenia. I disegni quest'anno sono veramente carini... Ma siccome per tenere le "nostre cose" in borsa ne basta (e avanza) una le altre le ho riutilizzate.
L'idea NON è assolutamente mia ma di MirrorShine82, non ho tutta questa inventiva purtroppo =( per ora le cialdine le ho attaccate con scotch biadesivo ma comprerò i magneti.
Questa idea è assolutamente geniale, molto meglio delle palette fatte con la custodia dei cd, avevo provato ma erano veramente brutte, e molto meno costose delle varie MUFE mac ecc. Provate se le avete a casa o se le trovate ancora nei super.


P.S. Vi state chiedendo come mai così tante foto??

Va bene, ve lo dico! Però non prendetemi in giro... Ho trovato un modo più veloce per caricarle, direttamente da Picasa... Sicuramente sarà la scoperta dell'acqua calda per la maggior parte di voi ma io sono abbastanza tonta con la tecnologia e usavo ancora il pulsante "aggiungi immagine" qui in alto per caricarle X°°D Lo so sono senza scuse!!

Inserisci link

sabato 11 giugno 2011

Due belle notizie ^_^

Post super velocissimo solo per rendervi partecipi di due cosine:

Prima cosa..............................


Ho Vinto il blog candy di Vanilla Bourbon (se non la conoscete date un'occhiata al suo blog che è molto interessante) =D sono troppo felice!! Non ho mai vinto niente e poi volevo troppo provare i prodotti esselunga natura perchè in Sardegna questa catena non è presente.


Seconda cosa: ho fatto un ordine dalla NeveMakeUp, principalmente perchè volevo acquistare una delle loro creme nuove visto che sto finendo quella Fitocose Aloe&Azulene. Ho preso la Sublime per pelli sensibili.


E per arrivare a quota 18,99 euro (che è la spesa minima per poter fare un ordine) tre ombretti in formato mini: primavera, sole d'Africa e camaleonte.
Qualcuna li ha provati?? Sono belli come sembrano?
Speriamo mi mandino anche questa volta un omaggio.

Comunque questa settimana avrò da aspettare ben due pacchetti =D Allieteranno le mie giornate di studio...

Baci donzelle! =***

venerdì 10 giugno 2011

Proprio non ci siamo!! =[

Hola ranocchiette!
Post velocissimo così non penserete che sono stata rapita, purtroppo la latitanza continuerà ancora a lungo perchè l'ultimo esame è previsto per il 12 luglio e quindi per più di un mese ancora dovrò impegnare tutte le mie forze nello studio...

Mi scuso già in anticipo se in questo post troverete frasi astruse senza senso o ancora peggio orrori grammaticali ma ho il cervello completamente fuso a furia di fare riassunti... Si perchè purtroppo io studio scrivendo decine e decine di schemi e appunti, ma se non faccio così e ripeto solamente nel giro di un giorno tutte le nozioni sono volate magicamente via!!


Oggi vi parlo di un prodotto che proprio non mi è piaciuto per niente: le salviette struccanti della linea My Skin della Essence, esattamente quelle con la confezione verde e azzurra cioè quelle al lime e cetriolo.Queste sono quelle rinfrescanti, poi esistono anche quelle emolienti alla melagrana e bamboo.
Ecco cosa dice la Essence a proposito: "una ricarica di freschezza quando sei in giro – o a casa! le nuove salviette detergenti non solo liberano la tua pelle da impurità e trucco waterproof, ma fanno sembrare la pelle stanca nuovamente fresca e radiosa! la speciale formula alcohol-free non secca la pelle, gli ingredienti a base di lime e cetriolo sono un toccasana per tutti i tipi di pelle."

E io cosa dico??
Prima di tutto non ho un buon rapporto con le salviette struccanti, assolutamente non le uso tutti i giorni, ma in viaggio diventano essenziali, come anche quando si arriva al momento dello struccaggio come degli zombie e di sicuro non si ha voglia di perdere troppo tempo.

Io uso da un annetto a questa parte il metodo delle 3 biofasi (di cui vi parlerò a parte in un altro post), me nelle situazioni che vi ho appena detto ho usato con abbastanza soddisfazione alcune marche di salviette accostate da un struccante bifasico (perchè non mi va di stare a sfregare troppo gli occhi).
Ma queste sono state una vera delusione, anche se il prezzo è solo di 1,99 euro non mi sento affatto di consigliarle neanche a chi non ha la pelle minimamente sensibile.
Il problema è che bruciano tremendamente non solo gli occhi ma anche tutta la pelle del viso, questo fatto è stato riscontrato anche da altre ragazze a quanto ho letto su altri blog e forum.
Le poche volte che le ho usate ho dovuto lavare subito il viso con il sapone. E meno male che il viaggio per cui le ho comprate era quello a Roma in cui ero a casa di mia cognata e quindi ho potuto usare i suoi prodotti sennò non avrei proprio saputo come fare.
Il pacco è bello ciccione, contiene 25 salviette.
Inci:
AQUA(solvente)
PROPYLENE GLYCOL(umettante / solvente)
PEG-40 HYDROGENATED CASTOR OIL(emulsionante / tensioattivo)
CUCUMIS SATIVUS(emolliente)
CITRUS MEDICA LIMONUM(vegetale)
PANTHENOL(antistatico)
GLYCERIN(denaturante / umettante / solvente)
COCO-GLUCOSIDE(tensioattivo)
SODIUM BENZOATE(preservante)
PHENOXYETHANOL(conservante)
PARFUM - Non trovato - indica equivalente
LIMONENE(Allergene del profumo)
BUTYLPHENYL METHYLPROPIONAL(Allergene del profumo)
CITRONELLOL(additivo)
or CITRONELLOL(Allergene del profumo)
LINALOOL(Allergene del profumo)
AMYL CINNAMAL(Allergene del profumo)
HEXYL CINNAMAL(Allergene del profumo)

Non so se siano meglio o peggio di altre salviette struccanti di altre marche, ma comunque per finire il pacco io le userò per pulirmi le mani mentre mi trucco e per pulire velocemente i pennelli tra uno shampoo e l'altro.
PAO 3 mesi.

Prossimamente vi parlerò delle salviette che preferisco....... Vi lascio un po' sulle spine!! XD

Besitossss!!