About this blog

"Una donna che non sa ridere dei propri sbagli è soltanto una femmina."
Oscar Wilde

giovedì 19 maggio 2011

Prima giornata al mare + piccola review

Prima giornata al mare, primo sole, primo bagno (anzi primi due bagni =D) ma non direi prima abbronzatura... Dai un po' di colore l'ho preso... Soprattutto sulle braccia, ma quelle più che altro sono bruciate perchè lì ho dimenticato la crema! Spiaggia praticamente vuota e non troppo caldo... Assolutamente perfetto!! Forse giusto l'acqua aveva una temperatura glaciale ma per il primo bagno della stagione si può resistere a tutto!

Oggi vi recensirò due prodottini che ho quasi terminato:
Prima la saponetta della Fior di Loto ai fanghi termali (di cui avevo parlato anche qui)

Allora diciamo che se dovessi dare un voto a questa saponetta meriterebbe un 7, ma tutto dipende dal vostro tipo di pelle: se avete la pelle del corpo normale (e magari la schiena grassa con qualche brufoletto) è perfetta, se invece avete la pelle secche lasciate stare! Come potete vedere nell'inci
SODIUM COCOATE(emulsionante / tensioattivo)
POTASSIUM COCOATE(emulsionante / tensioattivo)
AQUA(solvente)
GLYCERIN(denaturante / umettante / solvente)
PROFUMO
SOLUM FOLLONUM

contiene argilla (sodium follonum) che è un ingrediente purificante (infatti, come tutti sapranno, si può fare una maschera all'argilla se avete la pelle del viso grassa e impura) quindi se avete la pelle secca non farà altro che peggiorare il problema. Io ho una pelle normale con la schiena leggermente grassa ma le gambe terribilmente secche, quindi l'ho trovata perfetta tranne che per quella zona. Inoltre la saponetta fa un leggerissimo scrub grazie ai granellini d'argilla (questo solo se la passate direttamente sul corpo senza utilizzare la spugna.... Capitan Ovvio!! O.o). Un piccolo appunto: tenetela lontano dalle... ehm... parti intime, perchè brucia terribilmente!!!!

Secondo prodotto lo Shampoo Pucca idratante, ai fiori di ciliegio e latte di mandorla della marca Admiranda.
Non penso che avrei mai degnato di uno sguardo un prodotto con un cartone animato disegnato sopra, non perchè non li ami (come vi ho già detto nell'ultimo post) ma perchè mi fanno pensare ad un prodotto per bambini fatto solo per creare tanta schiuma e quindi farli divertire (forse è un discorso un po' astruso XD); comunque, CarlitaDolce qualche tempo fa aveva indetto un concorso in cui per partecipare dovevi dire uno shampoo con inci verde o quasi tutto verde che fosse facilmente reperibile e non costasse tanto. Questo è lo shampoo che aveva vinto. Lo potete trovare nelle Upim (se nella vostra città non l'hanno chiusa, nella mia c'è ancora) e costa tra i 3 e i 4 euro e soprattutto.......... Ha un inci praticamente verde:
AQUA(solvente)
SODIUM COCOYL GLUTAMATE(tensioattivo)
SODIUM COCOYL GLYCINATE - Non trovato - indica equivalente
COCAMIDOPROPYL BETAINE(tensioattivo)
HYDROXYPROPYLCELLULOSE(legante / stabilizzante emulsioni / filmante / viscosizzante)
PARFUM - Non trovato - indica equivalente
SODIUM LACTATE(agente tampone / umettante)
SODIUM PCA(antistatico / umettante)
PANTHENOL(antistatico)
PRUNUS AVIUM (SWEET CHERRY) FRUIT EXTRACT
(emolliente)
PRUNUS AMIGDALUS DULCIS (SWEET ALMOND) EXTRACT
(vegetale / emolliente)

Il PAO è di 9 mesi.
Questo shampoo come dice il nome è idratante, e io aggiungerei anche parecchio, io ho i capelli secchi sulle lunghezze e non mi si sporcano prima di 5 giorni, con questo shampoo "durano" uno o due giorni in meno, ma questo è l'unico diffetto che riesco a trovargli. Il profumo è sublime e abbastanza persistente, tra la ciliegia e la mandorla.... Mmm... Paradisiaco!!
In sintesi se lo trovate ve lo straconsiglio, naturalmente non se avete i capelli grassi!

Spero che le review di questi due prodotti possa esservi stata utile!

Un abbraccio salato =***

4 commenti:

  1. c'è un premio per te sul mio blog! :)

    RispondiElimina
  2. ma quello shampoo è bellissimo!!
    Vado a caccia!

    RispondiElimina
  3. Ciao! Ti ho appena assegnato un premio! Se vuoi puoi venire a vederlo qui:

    http://nuvoledibellezza.blogspot.com/2011/05/premio-ricevuto.html

    Un bacione!

    RispondiElimina
  4. Lo shampoo è bellissimo!! Poi se dici che il profumo resta per molto tempo è sicuramente da acquistare, peccato non sapere dove si trova la UPIM nelle vicinanze di casa mia :( Vedrò se si trova da qualche altra parte ^^
    Un bacio
    Lara

    http://lara-ilmondoamodomio.blogspot.com/

    RispondiElimina