About this blog

"Una donna che non sa ridere dei propri sbagli è soltanto una femmina."
Oscar Wilde

giovedì 22 marzo 2012

Progetto Smaltimento Prodotti

Buongiorno chicas!
Oggi vi voglio parlare dei prodotti che sto terminando o che ho terminato in questo periodo.
Qua vediamo una panoramica generale. Come vedete non posso chiamarlo project ten pan perchè i prodotti da smaltire sono 12 e non 10.
Ma partiamo senza perderci in ulteriori chiacchiere (sono già abbastanza logorroica di mio).
  • ALOE LATTE DETERGENTE DELICATO EQUILIBRA
è un latte delicato a base di aloe vera pura al 100%, olio di mandorle dolci, glicerina vegetale e bisabolo. Utilizzato quotidianamente asporta ogni traccia di make up ed impurità senza bisogno di risciacquare, lasciando la pelle morbida ed idratata. L'aloe vera Equilibra, contenuta in importanti quantità (20%), idrata, lenisce e riequilibra la pelle del viso. L'olio di mandorle e la glicerina vegetale donano morbidezza e nutrimento, il bisabolo assicura un'attività calmante e addolcente.
Prodotto terminato ieri notte e promosso a pieni voti. Non sono una grande amante del latte detergente, lo uso solo quando ho un trucco molto leggero. Questo fa perfettamente il suo lavoro e soprattutto non brucia neanche gli occhi. Lascia la pelle morbida e fresca. Piccola nota: al contrario di quanto consigliato nella descrizione, lo risciacquo lavandomi il viso con il sapone (in caso contrario non mi sento abbastanza pulita).
Devo dire che i prodotti equilibra non mi deludono mai.

  • MASCARA: Essence multi action e multi action smokey eyes, Kiko false lashes concentrate volume top coat
Tutti e tre promossi ma ancora non completamente finiti. Perfetti da utilizzare insieme, naturalmente uno dei due mascara essence, che trovo identici per i risultati, più il top coat kiko, donano un ventaglio perfetto fatto di ciglia lunghissime e super folte. I mascara essence da soli sono perfetti per il giorno, diferiscono solo per lo scovolino che non ho fotografato perchè tutte lo conoscerete.
A quanto pare lo smokey eyes è uscito fuori produzione.
Piccolo nota anche qua: ho le ciglia naturalmente lunghe e folte, quindi se le avete sfigatelle non vi assicuro gli stessi risultati.
  • SHADOW INSURANCE TOO FACED
Anche questa ancora non è completamente terminata, dopo due anni che la utilizzo praticamente tutti i giorni O.o infatti dura una vita visto che ne basta una microgoccia. La mia base ombretto preferita anche rispetto al Primer Potion Urban Decay di cui ho provato solo la mini taglia presente nella Naked.
Strasupermega consigliata. Secondo me un must have che si vale tutti i 16,50 euro che costa.
  • FONDOTINTA MINERALE BARE MINERALS (original medium beige - N20)
Altro prodotto che ho da quasi due anni ma che ancora non è terminato ma non perchè duri una vita ma perchè non mi è mai piaciuto un granché, prima di tutto perchè il colore è almeno un tono più scuro della mia carnagione, e dire che me l'aveva consigliato anche la commessa di Sephora dopo avermi truccato; inoltre non mi piace il finish quasi satinato che ha (dei fondi bareminerals esiste appunto la formulazione original che ha questo finish e la matte). Ma il punto che va assolutamente più a sfavore di questo prodotto e il prezzo: 26 EURO!! Ci sono fondotinta minerali migliori di questo alla metà del prezzo.
Però lo voglio terminare, troverò il modo per schiarirlo e utilizzarlo! CE LA FARO'!!
  • KIKO SOFT FOCUS COMPACT MINERAL FOUNDATION
La seconda confezione che compro perchè lo adoro, quando voglio una coprenza leggera in primavera e autunno (in estate non uso niente) è perfetto. Io lo applico con un pennello flat top bagnato con acqua termale. Asciutto è praticamente una cipria.
La mia colorazione è la 07. Sono presenti tantissimi toni che si adattano a tutti i tipi di carnagioni e sottotoni.

  • CORRETTORE BOING BENEFIT
Il mio correttore per le imperfezioni preferito, non lo consiglio per le occhiaie perchè, essendo molto cremoso si infila tantissimo nelle pieghette. Nonostante questo non lo ricomprerò perchè non ho particolare problemi a livello di brufoli e spendere 23 euro per un correttore che utilizzo solo per questo è troppo. Inoltre mi sembra molto simile al Full Coverage della Kiko che costa molto meno.
  • CIPRIA ELF COMPLEXION PERFECTION
Uno dei must have della Elf, questa cipria molto particolare ma che ormai conoscerete tutte è formata da 4 colori che possono essere utilizzati tutti insieme in modo da formare una classica polvere traslucida, o separatamente per combattere le discromie. Opacizza a lunga ma tende un po' a sbiancare. Comunque, se ancora non l'avete fatto, per il suo prezzo basso vi consiglio di provarla. Comoda anche da portare in viaggio al posto delle classiche ciprie traslucide che solitamente sono in polvere (e che io preferisco).
  • CIPRIA EUPHIDRA SKIN COLOR
Altra cipria, questa volta in polvere libera, che finalmente è terminata (infatti sembrava che si rigenerasse o.O), non perchè sia male come prodotto, mi ci sono trovata abbastanza bene, ma in giro c'è di meglio. La polvere non è trasparente ma presente in varie tonalità, la mia era quella più chiara. La potete trovare in farmacia e parafarmacia ad una decina di euro.

  • FONDOTINTA DREAM SATINE' FLUIDO MAYBELLINE
Il fondotinta del mio cuore, comprato almeno 4 volte prima di sostituirlo con il mio attuale Vichy. Che dire, se l'ho acquistato e riacquistato si capisce che mi piace veramente tanto. La coprenza è media, si stende bene senza seccare la pelle, dona una bella luminosità. Il colore 10 Ivory è perfetto per la mia carnagione chiarissima, e per me non è sempre facile trovare la tonalità giusta, solitamente anche quella più chiara è troppo scura. Anche per questo il prezzo si aggira intorno ai 10 euro ma potete trovarlo a meno durante le offerte nei super o da Acqua e Sapone.
  • CIPRIA INVISIBLE POWDER KIKO
E arriviamo infine all'ultima cipria (e anche ultimo prodotto) che è assolutamente la mia preferita e che sicuramente ricomprerò. La sosia della strafamosa HD della MUFE ma anche della Hollywood di Neve Make up, ma con un prezzo ben più basso della prima. Non sto a parlarvene a lungo perchè ci sono centinaia di review su altri blog e poi questo post non è fatto di queste, in caso contrario sarebbe stato kilometrico.
Se vi serve una review approfondita su uno di questi prodotti non esitate a chiedermelo.
Besitos!
Posted by Picasa

2 commenti:

  1. Ciaoo :) mi sono appena iscritta, la tua descrizione è troppo simpatica! volevo chiederti se potevi fare una review approfondita della cipria di kiko, ho sempre voluto comprarla ma non mi sono mai decisa! magari riesci a convincermi :P baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente :) sarà la prossima review che farò.. Anzi mi metto a scriverla ora! un bacio

      Elimina