About this blog

"Una donna che non sa ridere dei propri sbagli è soltanto una femmina."
Oscar Wilde

mercoledì 14 marzo 2012

Crema idratante Vichy Aqualia Thermal Ricca

Buonasera chicas :)
Oggi vi parlo della crema che vi avevo menzionato in questo post e che è stata la mia crema viso da novembre fino ad una settimana fa quando è terminata: la Vichy Aqualia Thermal Ricca.


Stasera prima di scrivere questo post ho un po' tentennato perché la crema in questione è stata acquistata in Spagna, ma dopo delle ricerche incrociate sul sito italiano e su quello spagnolo della Vichy sono giunta alla conclusione che la formulazione spagnola è identica a quella italiana e che quindi questa recensione sarà utile anche a voi, altrimenti diciamocelo sarebbe stata completamente inutile.

Iniziamo con ciò che troviamo scritto sulla scatola e sul sito: "Tipo di pelle : formulata su pelle sensibile. Azione : la pelle risulta continuamente idratata, profondamente fortificata e lenita. Risultati : profondamente idratata la pelle risulta leggera, fresca e morbida, libera dalla sensazione di pesantezza accumulata durante la giornata. La pelle risulta più resistente e luminosa. Efficacia testata sotto controllo dermatologico."
"Innovazione tecnologica: 24h di trattamento ideale per la pelle normale/mista. Per la prima volta, l'Acqua Termale di Vichy ad effetto lenitivo e fortificante, ricca in minerali e la Ialuronina Attiva vengono inserite in micro-capsule che una volta depositate sulla superficie della pelle penetrano nel cuore delle cellule."

Prima di tutto puntualizzo una cosa: non sono assolutamente d'accordo con la dicitura per pelle normale/mista. Ho iniziato ad usare questa crema quando la mia pelle era completamente disidrata a causa di cambiamenti di clima e di una allergia e tutt'oggi continua ad essere secca. E solo alle persone che hanno una pelle di questo tipo consiglio questa crema che è veramente molto idratante, oltre che delicata e quindi perfetta (come riporta esattamente la descrizione) per le pelli sensibili.

Il prodotto che ho acquistato in Spagna si presenta all'interno di un vasetto di vetro celeste trasparente con tappo a vite, in Italia è presente anche la confezione in tubetto (molto più igienica).

Si tratta di una crema bianca di media densità con un profumo molto leggero e non persistente (non ci provo più a descrivervi i profumi, mi arrendo), si assorbe abbastanza in fretta ma non subito; per esempio quando la usavo una mattina prima di truccarmi aspettavo 5 minuti e ne usavo una quantità minore che alla sera dopo essermi struccata.

Parliamo ora dell'inci che, secondo i punti di vista, è il tasto dolente di questa crema; non è assolutamente e nemmeno lontanamente naturale tanto che non provo nemmeno a mettere i soliti pallini versi rossi gialli (tanto sarebbe tutto rosso, o quasi)

INCI:

1 AQUA / WATER
2 GLYCERIN
3 CYCLOHEXASILOXANE
4 CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE
5 PENTAERYTHRITYL TETRAISOSTEARATE
6 BUTYROSPERMUM PARKII / SHEA BUTTER
7 SYNTHETIC WAX
8 HYDROGENATED POLYISOBUTENE
9 AMMONIUM POLYACRYLOYLDIMETHYL TAURATE
10 STEARYL DIMETHICONE
11 GLYCERYL STEARATE
12 BEHENYL ALCOHOL
13 GLYCERYL STEARATE CITRATE
14 TRIETHANOLAMINE
15 SODIUM DICOCOYLETHYLENEDIAMINE PEG-15 SULFATE
16 SODIUM CHLORIDE
17 SODIUM HYALURONATE
18 CELLULOSE ACETATE BUTYRATE
19 DISODIUM EDTA
20 PROPYLENE GLYCOL
21 ACRYLATES/C12-22 ALKYL METHACRYLATE COPOLYMER
22 POLYPHOSPHORYLCHOLINE GLYCOL ACRYLATE
23 POLYVINYL ALCOHOL
24 BUTYLENE GLYCOL
25 METHYLPARABEN
26 CAPRYL GLYCOL / CAPRYLYL GLYCOL
27 PHENOXYETHANOL
28 PARFUM / FRAGRANCE

A questo punto mi ricollego alle domande che vi ho fatto nel post precedente e soprattutto al "cosa pensate dei prodotti venduti in farmacia con un inci spesso pieno di pallini rossi? Vi fidate a prescindere proprio perchè si tratta di marche farmaceutiche che consigliano anche i dermatologi per i casi più problematici o no?".
Penso che a questo punto il mio pensiero sia più che chiaro: io ho deciso di fidarmi della Vichy e di un inci che prima avrei considerato schifoso e per l'esperienza che ho avuto ho fatto benissimo perchè questa crema ha risolto i problemi che la mia pelle aveva quando ho iniziato ad utilizzarla.

Il prezzo è di più o meno 20 euro (io a questo prezzo avevo acquistato una confezione in cui era presenta anche una mini taglia di acqua termale, ma in Italia in farmacia mi è sembrato di vederla sempre a questo prezzo) per 50 ml, con un PAO di 12 mesi.

Come al solito fatemi sapere la vostra opinione.

Besitos!

Nessun commento:

Posta un commento