About this blog

"Una donna che non sa ridere dei propri sbagli è soltanto una femmina."
Oscar Wilde

sabato 10 marzo 2012

To'... Guarda un po' tu chi si rivede (o rilegge)!

Ragazze.. Ma ciao! :D

Dopo secoli (ben 7 mesi) torno a scrivere sul blog. Per chi ancora si ricorda di me e di quello che avevo scritto una vita fa all'inizio di settembre sono partita in erasmus in Spagna e al contrario di quanto avevo promesso non sono riuscita più ad aggiornare ma neanche a tenere sotto controllo i vostri blog, con immenso dispiacere, ho smesso di guardare anche i miei adoratissimi video di youtube, perdendo un po' di vista le novità nel campo del make up e della cura della bellezza.

L'erasmus è stata un'esperienza magnifica per cui non riesco a trovare aggettivi adatti a descrivere quanto sia stata in grado di donarmi sotto il punto di vista personale; mi ha fatto cambiare parecchio caratterialmente, mi ha fatto crescere e soprattutto mi ha fatto conoscere decine di persone meravigliose provenienti da ogni parte del mondo e che per sempre rimarranno nel mio cuore, anche se molte di loro sarà difficile incontrarle di nuovo a causa della distanza che ci separa. Inoltre ho imparato ad adorare la Spagna e, ahimè, odiare un po' di più l'Italia, tanto da pensare di continuare il mio percorso di studi dopo la laurea proprio in questo meraviglioso paese.
Essendo la prima volta nella mia vita in cui ho vissuto da sola non sono riuscita a tenere proprio tutto sotto controllo, a risentirne come ho già detto sono stati i miei interessi ma anche lo studio, infatti, al contrario di quanto mi ero ripromessa prima di partire, sono riuscita a dare solo due esami in 5 mesi; diciamo che ho preferito DIVERTIRMI (lo scrivo in maiuscolo perchè non l'ho mai fatto così tanto in tutta la mia vita) e non me ne pento sicuramente a 21 anni per un periodo così breve si può fare sicuramente anche se mi porterà a laurearmi un po' più tardi!

Ora sono tornata, da un mese ormai, e dopo il primo periodo di straniamento e depressione (si proprio così, la vita erasmus è difficile da abbandonare, mi capirà chi ha vissuto questa esperienza) sono tornata alla mia vita normale che alla fine un po' (ma proprio poco poco) mi mancava. Vita di tutti i giorni fatta di studio (tanto, mi devo rimettere sotto), vecchi amici e anche vecchie passioni, tra cui prendermi cura di me stessa, cosa che là purtroppo ho fatto poco.
Ho cambiato routine per vari aspetti abbandonando per parecchie cose l'ecobio perchè da una parte non rispondeva più alle mie esigenze e dall'altra in Spagna non era facilmente reperibile.

Ho un po' tentennato prima di riprendere in mano il blog perchè avevo paura di non riuscire a tenerlo sotto controllo e di non riuscire ad aggiornarlo spesso, ma piano piano, rileggendo i vostri post (anche tutti quelli che avevo arretrati) ho capito che questo "mondo" mi mancava e ho deciso di tornare.
Nei prossimi post vi aggiornerò su tutte le novità e spero di farlo spesso.

Spero riprendiate a leggermi :)

Besitos

Ps se vi puoi interessare qualche post sulla Spagna o su qualche consiglio per l'eramus fatemi sapere perchè sarei ben contenta di scriverli.

7 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Bentornata! =D Hai fatto benissimo a divertirti e a vivere a pieno quest'esperienza! ;)
    Certo che può interessare qualche post sulla Spagna, io ci sono stata una settimana nel 2008 e spero di tornarci per un periodo più lungo in futuro, può essere utile qualche dritta :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora mi preparerò un bel post sobre mi querida Espana :) oltretutto i viaggi sono un'altra mia grandissima passione!

      Elimina
  3. Ahahah cara il tuo commento sull'arancione mi ha fatta troppo ridere!! Sempre meglio a piccole dosi! :D Bentornata dal tuo Erasmus, secondo me hai fatto benissimo a concederti una pausa dalla diligenza di studio, io avrei voluto partire per l'erasmus (parigi) un paio di anni fa, ma ho rinunciato per laurearmi nei tempi.. e ci sono riuscita, mi sono laureata prestissimo, ma mi è sempre rimasto qualcosa, un senso di malinconia, per quei 3 mesi che avrei potuto trascorrere all'estero per lavorare alla tesi..!
    Un bacione ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh pensa che alla tesi non avresti mai lavorato, anche io volevo iniziare a prepararla là.. L'Erasmus è fatto per altro a mio parere :)

      Elimina
  4. Bentornata cara!! Che bello leggere il tuo entusiasmo sui mesi passati in Spagna. Fanne tesoro e, se ti va, parlacene un pochino. Noi siamo qua ;)
    A presto!
    Alessandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ale! Solo ieri ho scoperto che ti sei trasferita a Parma, in bocca al lupo per la tua "nuova" (sono io che sono in ritardo xD) esperienza :)

      Elimina