About this blog

"Una donna che non sa ridere dei propri sbagli è soltanto una femmina."
Oscar Wilde

lunedì 25 luglio 2011

Post Sfogo + Scuse

Hola chicas!!
Noterete che i propositi dell'ultimo post, che ormai risale a due settimane fa, sono andati a farsi benedire; in questo periodo non riesco ad aggiornare con costanza per tanti motivi, prima di tutto perchè sono in vacanza e finalmente posso passare il tempo fuori casa, ed è esattamente quello che faccio; appena ho dato lo stramaledetto esame e ho finito la sessione estiva tornavo a casa praticamente solo per mangiare e dormire XD
Poi la scorsa settimana l'ho passata a Roma. Come avrete notato ci vado spesso perchè lì abitano mio fratello e mia cognata ed è come una seconda casa per me... Anzi diciamo pure che mi sento più a casa a Roma che a Sassari; non ho una grande simpatia per la città dove abito e non vedo l'ora di laurearmi per potermi trasferire.
Vi faccio un esempio: la settimana scorsa giravo di notte in macchina per il centro di Roma, abbasso il finestrino e mi assale una sensazione bellissima, la stessa che provo ogni volta che vedo Roma di notte; la sensazione opposta a quella che provo ogni volta che torno a casa da un qualunque viaggio ma soprattutto quando torno da Roma. Con il tempo ho capito che non è solo la nostalgia che provo per mio fratello ma soprattutto il senso di oppressione che mi provoca Sassari.
Inoltre in questo periodo non ho la testa per aggiornare qua sul blog per un problema di famiglia che spero possa risolversi al più presto.
Infine diciamo pure che la mia testa ormai è in Spagna. Manca poco più di un mese alla partenza per l'erasmus e l'ansia sta prendendo il posto dell'euforia. So che sarà un'esperienza stupenda, non vedo solo l'ora di iniziarla! I momenti prima della partenza saranno un incubo ma uno volta lì spero che sarà tutto un sogno!
Il succo della questione è che non so quanto sarò presente in questo periodo, spero il più possibile ma non ve lo posso assicurare, anche perchè questa settimana sarò a casa ma la prossima sarò ad Alghero, la prossima ancora a casa ma l'altra ancora in Toscana (vacanze frammentate?! XD) e poi inizierà il tour de force per la preparazione dei bagagli per la Spagna, che tra l'altro, viaggiando con la Ryanair, consistono in una sola valigia da 20 chili.... Per 6 mesi!!!
Consigli?! Come faccio a ridurre al minimo (leggi al niente) il bagaglio?!
Qualche ragazza è stata in Erasmus e mi dare consigli/rassicurazioni?

Besitos e a presto (spero!)

2 commenti:

  1. Beh, sei sempre a zonzo. Capiamo bene che non ti va di metterti al pc. Chi ne avrebbe voglia al posto tuo? Eheh, a parte gli scherzi sappi che mi dispiace per il periodo NO. Vedrai che si aggiusterà tutto.
    Capisco la tua voglia di andar via da un posto in cui non ti trovi. Per me è stato così.. al contrario però. Vivevo a Roma ma paradossalmente ero come in gabbia. Certo, ora in Sardegna non va meglio eh. Non solo per il lavoro ma anche perché in 5 anni son cambiata e certe cose non sono più nelle mie corde. Sai, modi di pensare e di vivere.. certo ognuno fa come vuole ma io non ce la faccio. Spero di cambiare in fretta questa posizione.. scusa ho invaso il tuo spazio di lamentele mie.
    Non ho fatto erasmus e non ti posso aiutare ma ti auguro che tutto sia come ti aspetti, anche più bello. Goditi le vacanze ora, non preoccuparti troppo per noi.
    Un abbraccio.
    Alessandra

    RispondiElimina
  2. @Ale Grazie tesoro! =) Questo spazio del blog secondo me è fatto anche per sfogarci, a volte è più semplice parlare dei propri problemi con le persone che non si conoscono che con quelle che ci sono vicine tutti i giorni..
    Bacio

    RispondiElimina