Buon pomeriggio donzelle!
Torno ad aggiornare prima di quanto avreste pensato!
Ma soprattutto oggi vi recensirò un prodotto che non pensavo avrei potuto recensire prima dell'autunno perchè d'estate solitamente non uso quasi mai la crema idratante sul viso, perchè non ne sento il bisogno e perchè mi fa sudare; peccato che questa sia un'estate veramente strana, cioè qua in Sardegna è più di una settimana che fa un tempo che definire di m***** (avete capito no?!) è un eufemismo: sempre nuvoloso, se direttamente non diluvia e temperature massime che non superano i 25 gradi. Cioè??!! Ma non è che l'estate non ricomincia più?! Mi stanno venendo le paranoie, in più da domani inizia la mia settimana di mare, speriamo che il tempo migliori!
Ma come sono finita a parlare di tempo in una recensione di una crema idratante?! Oltre che logorroica ho pure lo spirito di un ottantenne!!
Coooomunque... Torniamo all'argomento principale: CREMA SUBLIME IDRATANTE PROTETTIVA PER PELLI DELICATE E SENSIBILI CON ESTRATTO DI CALENDULA E OLIO DI JOJOBA NEVE COSMETICS (oh ma questa azienda quante volte ancora ha intenzione di cambiare nome?! XD)
Prima di tutto vi lascio quello che dice il sito della Neve Cosmetics:
Idratante viso deliziosamente delicata e rilassante per coccolare anche le pelli più sensibili. Formula semplice, texture delicata e tanti ingredienti naturali: la nostra ricetta per una pelle felice! Perfetta anche come base trucco.
Ingredienti attivi:
- Olio di Jojoba idratante emolliente a rapido assorbimento.
- Estratto di Calendula lenitivo e cicatrizzante.
- Olio di semi di Limnanthes idratante e riequilibrante.
- Burro di Karitè dermoprotettore, elasticizzante, emolliente.
- filtri UVA e UVB per proteggere quotidianamente la pelle dai raggi solari responsabili dell'invecchiamento cutaneo precoce.
- vitamina E antiossidante naturale.
Utilizzo: Applicare massaggiando sul viso pulito ed asciutto.
Formato: pratico tubetto da 50 ml
Caratteristiche:
- priva di siliconi, petrolati, parabeni.
- priva di componenti animali.
- 100% vegan e cruelty-free.
- rigorosamente made in Italy.
- non comedogena.
- ideale come base trucco.
- texture fondente per un comfort della pelle costante nel tempo.
- formula vegetale ad alta dermocompatibilità.
- delicatamente profumata con note dolci e cipriate per incantare i sensi.
Inci:
aqua
CETEARYL ALCOHOL emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante
CETYL PALMITATE emolliente
Potassium olivoyl hydrolyzed weat protein
ETHYL METHOXYCINNAMATE filtro U.V.
BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER Vegetale/emolliente
HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL emolliente / vegetale *
BUTYL METHOXYDIBENZOYLMETHANE filtro U.V.
GLYCERYL OLEATE emolliente / emulsionante
GLYCERYL STEARATE emolliente / emulsionante
CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE emolliente / solvente
OCTYLDODECANOL emolliente / solvente
Simmondsia chinensis seed oil
CALENDULA OFFICINALIS emolliente *
LIMNANTHES ALBA SEED OIL emolliente
BUTYROSPERMUM PARKII EXTRACT Vegetale/emolliente
PERSEA GRATISSIMA OIL emolliente / vegetale
TOCOPHERYL ACETATE antiossidante
ALLANTOIN pulizia orale
PHENOXYETHANOL conservante
Parfum (Fragrance)
SORBITOL umettante
LACTIC ACID agente tampone / umettante
Ethylhexylglycerin
HEXYL CINNAMAL Allergene del profumo
COUMARIN Allergene del profumo
LIMONENE Allergene del profumo
LINALOOL Allergene del profumo
Hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldehyde
BENZYL BENZOATE Allergene del profumo
CITRONELLOL Allergene del profumo
* ingredienti da agricoltura biologica
Partiamo con l'argomento inci, su cui sembra che non ci sia niente da dire ma non è così. Infatti come potete leggere uno dei primi ingredienti è un pallino rosso e poco dopo abbiamo un pallino giallo: sono entrambi filtri U.V. perchè come riporta anche l'etichetta questa crema dovrebbe contenere filtri u.v.a. e u.v.b., dico dovrebbe perchè: prima di tutto non vi dovete fidare a esporvi al sole con una crema che dice di contenere suddetti filtri e poi non specifica l'indice di protezione, secondo i due filtri presenti in questa crema insieme non sono fotostabili, cioè al sole si deteriorano e quindi non vi proteggono adeguatamente. Tutto ciò non è farina del mio sacco ma l'ho appreso dalla recensione di CarlitaDolce (suppongo che tutte la conosciate) e quindi vi lascio i suoi video a proposito di queste creme (click) e a proposito dei filtri solari in generale (click). Non è un argomento nel quale mi sono mai addentrata e quindi non so darvi più spigazioni di mio. Detto questo, non considero questo fatto un punto a sfavore per questa crema visto che io la utilizzo come un semplice idratante e non come protezione solare (che uso solo quando vado al mare, mai in città), magari se non avessero messo questi due ingredienti sarebbe stato meglio, visto che, come dice anche Carlita, una crema idratante secondo me non ne dovrebbe contenere perchè se uno la vuole usare per stare al chiuso non ha sicuramente bisogno dei filtri solari. Come semplice idratante mi ci trovo veramente bene e sono rimasta piacevolmente stupita visto che questa è la prima volta che la Neve produce prodotti del genere, la prova è sicuramente ben riuscita! Questa cremina si assorbe velocemente, idrata bene ma non unge, non lascia scia bianca e il profumino è delizioso, questa volta viene in mio soccorso la descrizione del sito che dice "note dolci e cipriate" così non vi dovete sorbire le mie astruse descrizioni sui profumi XD Tuttavia non ve la consiglio se non amate le creme profumate, perchè è abbastanza persistente, io lo adoro!
Mi sento di consigliarla alle ragazze con una pelle mista tendente al secco per l'inverno o alle ragazze con la pelle secca per l'estate.
Il packaging è molto carino e accattivante: colorato e con un delizioso coniglietto.
Potete acquistarla dal sito della Neve Cosmetics www.truccominerale.it.
La crema contiene 50ml e la confezione in tubetto me la fa piacere ancora di più perchè più igienica del solito vasetto di vetro che solitamente viene utilizzato per le creme ecobio.
Ha una scadenza di 12 mesi dall'apertura e il costo è 9,50 euro, un buon rapporto qualità prezzo, vi consiglio di provarla, esiste anche nella variante Eterea per pelli grasse e miste ed Esotica per pelli secche e mature.
Voto: 8 (sarebbe stato anche un 9 se non fosse stato per quei due filtri).
About this blog
"Una donna che non sa ridere dei propri sbagli è soltanto una femmina."
Oscar Wilde
Oscar Wilde
venerdì 29 luglio 2011
mercoledì 27 luglio 2011
Talasso Scrub Home Made
Ragazze vi volevo assolutamente rendere partecipi di una cosa!
Poco fa ho fatto una scrub con olio di mandorle dolci + sale fino + sale grosso (molto più sale fino che grosso sennò mi scarnificavo!) e l'effetto è stato lo stesso di quello di un campioncino di talasso scrub della collistar che avevo provato un mesetto fa!
Ho le gambe (e anche le chapet diciamolo XD) più liscie del culetto di un neonato!
E ho risparmiato i 40 euro di quel famoso prodotto. Sicuramente non avrà effetti anticellulite perchè non ho messo gli oli essenziali ma non ho grandi problemi su quel fronte. Comunque penso che l'effetto anticellulite con qualsiasi prodotto sia dato più dal massaggio che si compie per farlo assorbire che dal prodotto stesso.
Ok ho fatto la scoperta dell'acqua calda, il 90% di voi lo sapeva già, ma sono troppo gasata dalla lisciezza (lisciume, ma come si dice?! XD) della mia pelle!
Un bacio donzelle!!!
Poco fa ho fatto una scrub con olio di mandorle dolci + sale fino + sale grosso (molto più sale fino che grosso sennò mi scarnificavo!) e l'effetto è stato lo stesso di quello di un campioncino di talasso scrub della collistar che avevo provato un mesetto fa!
Ho le gambe (e anche le chapet diciamolo XD) più liscie del culetto di un neonato!
E ho risparmiato i 40 euro di quel famoso prodotto. Sicuramente non avrà effetti anticellulite perchè non ho messo gli oli essenziali ma non ho grandi problemi su quel fronte. Comunque penso che l'effetto anticellulite con qualsiasi prodotto sia dato più dal massaggio che si compie per farlo assorbire che dal prodotto stesso.
Ok ho fatto la scoperta dell'acqua calda, il 90% di voi lo sapeva già, ma sono troppo gasata dalla lisciezza (lisciume, ma come si dice?! XD) della mia pelle!
Un bacio donzelle!!!
lunedì 25 luglio 2011
Post Sfogo + Scuse
Hola chicas!!
Noterete che i propositi dell'ultimo post, che ormai risale a due settimane fa, sono andati a farsi benedire; in questo periodo non riesco ad aggiornare con costanza per tanti motivi, prima di tutto perchè sono in vacanza e finalmente posso passare il tempo fuori casa, ed è esattamente quello che faccio; appena ho dato lo stramaledetto esame e ho finito la sessione estiva tornavo a casa praticamente solo per mangiare e dormire XD
Poi la scorsa settimana l'ho passata a Roma. Come avrete notato ci vado spesso perchè lì abitano mio fratello e mia cognata ed è come una seconda casa per me... Anzi diciamo pure che mi sento più a casa a Roma che a Sassari; non ho una grande simpatia per la città dove abito e non vedo l'ora di laurearmi per potermi trasferire.
Vi faccio un esempio: la settimana scorsa giravo di notte in macchina per il centro di Roma, abbasso il finestrino e mi assale una sensazione bellissima, la stessa che provo ogni volta che vedo Roma di notte; la sensazione opposta a quella che provo ogni volta che torno a casa da un qualunque viaggio ma soprattutto quando torno da Roma. Con il tempo ho capito che non è solo la nostalgia che provo per mio fratello ma soprattutto il senso di oppressione che mi provoca Sassari.
Inoltre in questo periodo non ho la testa per aggiornare qua sul blog per un problema di famiglia che spero possa risolversi al più presto.
Infine diciamo pure che la mia testa ormai è in Spagna. Manca poco più di un mese alla partenza per l'erasmus e l'ansia sta prendendo il posto dell'euforia. So che sarà un'esperienza stupenda, non vedo solo l'ora di iniziarla! I momenti prima della partenza saranno un incubo ma uno volta lì spero che sarà tutto un sogno!
Il succo della questione è che non so quanto sarò presente in questo periodo, spero il più possibile ma non ve lo posso assicurare, anche perchè questa settimana sarò a casa ma la prossima sarò ad Alghero, la prossima ancora a casa ma l'altra ancora in Toscana (vacanze frammentate?! XD) e poi inizierà il tour de force per la preparazione dei bagagli per la Spagna, che tra l'altro, viaggiando con la Ryanair, consistono in una sola valigia da 20 chili.... Per 6 mesi!!!
Consigli?! Come faccio a ridurre al minimo (leggi al niente) il bagaglio?!
Qualche ragazza è stata in Erasmus e mi dare consigli/rassicurazioni?
Besitos e a presto (spero!)
Noterete che i propositi dell'ultimo post, che ormai risale a due settimane fa, sono andati a farsi benedire; in questo periodo non riesco ad aggiornare con costanza per tanti motivi, prima di tutto perchè sono in vacanza e finalmente posso passare il tempo fuori casa, ed è esattamente quello che faccio; appena ho dato lo stramaledetto esame e ho finito la sessione estiva tornavo a casa praticamente solo per mangiare e dormire XD
Poi la scorsa settimana l'ho passata a Roma. Come avrete notato ci vado spesso perchè lì abitano mio fratello e mia cognata ed è come una seconda casa per me... Anzi diciamo pure che mi sento più a casa a Roma che a Sassari; non ho una grande simpatia per la città dove abito e non vedo l'ora di laurearmi per potermi trasferire.
Vi faccio un esempio: la settimana scorsa giravo di notte in macchina per il centro di Roma, abbasso il finestrino e mi assale una sensazione bellissima, la stessa che provo ogni volta che vedo Roma di notte; la sensazione opposta a quella che provo ogni volta che torno a casa da un qualunque viaggio ma soprattutto quando torno da Roma. Con il tempo ho capito che non è solo la nostalgia che provo per mio fratello ma soprattutto il senso di oppressione che mi provoca Sassari.
Inoltre in questo periodo non ho la testa per aggiornare qua sul blog per un problema di famiglia che spero possa risolversi al più presto.
Infine diciamo pure che la mia testa ormai è in Spagna. Manca poco più di un mese alla partenza per l'erasmus e l'ansia sta prendendo il posto dell'euforia. So che sarà un'esperienza stupenda, non vedo solo l'ora di iniziarla! I momenti prima della partenza saranno un incubo ma uno volta lì spero che sarà tutto un sogno!
Il succo della questione è che non so quanto sarò presente in questo periodo, spero il più possibile ma non ve lo posso assicurare, anche perchè questa settimana sarò a casa ma la prossima sarò ad Alghero, la prossima ancora a casa ma l'altra ancora in Toscana (vacanze frammentate?! XD) e poi inizierà il tour de force per la preparazione dei bagagli per la Spagna, che tra l'altro, viaggiando con la Ryanair, consistono in una sola valigia da 20 chili.... Per 6 mesi!!!
Consigli?! Come faccio a ridurre al minimo (leggi al niente) il bagaglio?!
Qualche ragazza è stata in Erasmus e mi dare consigli/rassicurazioni?
Besitos e a presto (spero!)
lunedì 4 luglio 2011
I'm Alive
Sono viva!!
Ragazze non disperate ma è un periodo superimpegnato e non ho proprio tempo per aggiornare perchè fra una settimana ho l'esame (l'ultimo per fortuna).
In più ho installato la connessione wifi a casa e mi ha dato un sacco di problemi, solo ora sono riuscita a sistemarla grazie all'unico operatore gentile di infostrada (almeno quelli che sono capitati a me, la maggior parte dopo che spiegavo il problema mi riattaccavano il telefono in faccia =/).
Poi finalmente ho anche io un portatile e sto cercando di caricare i milioni di cose che avevo sul fisso! Ci vorrà una vita, soprattutto per sistemare le quasi mille canzoni di i tunes -.-" Mi viene mal di testa solo a pensarci!!
Quindi fra una settimana tornerò, tra di voi e anche alla vita sociale. Mi aspetta Roma, Alghero e la Toscana.
E poi..........................................
LA SPAGNA!!!
Vi lascio delle immagini della mia ultima nail art, si vede che mi mancava il mare?! XD
E due fotine della giornata al mare di ieri (finalmente dopo due settimane ci sono tornata)
Besitosss ^_^
Ragazze non disperate ma è un periodo superimpegnato e non ho proprio tempo per aggiornare perchè fra una settimana ho l'esame (l'ultimo per fortuna).
In più ho installato la connessione wifi a casa e mi ha dato un sacco di problemi, solo ora sono riuscita a sistemarla grazie all'unico operatore gentile di infostrada (almeno quelli che sono capitati a me, la maggior parte dopo che spiegavo il problema mi riattaccavano il telefono in faccia =/).
Poi finalmente ho anche io un portatile e sto cercando di caricare i milioni di cose che avevo sul fisso! Ci vorrà una vita, soprattutto per sistemare le quasi mille canzoni di i tunes -.-" Mi viene mal di testa solo a pensarci!!
Quindi fra una settimana tornerò, tra di voi e anche alla vita sociale. Mi aspetta Roma, Alghero e la Toscana.
E poi..........................................
LA SPAGNA!!!
Vi lascio delle immagini della mia ultima nail art, si vede che mi mancava il mare?! XD
E due fotine della giornata al mare di ieri (finalmente dopo due settimane ci sono tornata)
Besitosss ^_^
Iscriviti a:
Post (Atom)