About this blog

"Una donna che non sa ridere dei propri sbagli è soltanto una femmina."
Oscar Wilde

lunedì 30 aprile 2012

Tag 50 Domande

Buonasera chicas :)
Sempre di più mi accorgo come i miei post sul blog coincidano con periodi di maltempo e pause (lunghe, troppo lunghe) dallo studio e come siano sempre meno costanti. Vi chiedo scusa per questo ma purtroppo non riesco ad aggiornare spesso e non vi prometto che lo farò d'ora in poi perchè vedo il blog come un passatempo che prendo in mano solo quando ho voglia; scrivere un post sentendomi obbligata giusto per aggiornare non sarebbe il massimo e penso che ve ne accorgereste anche voi.
Detto questo vi spiego perchè ho fatto questa lunga assenza di quasi un mese: la vacanza a Roma di nemmeno una settimana si è trasformata in una sosta di tre settimane. Come vi ho già detto trascorro spesso dei periodi "romani" perchè mio fratello e mia cognata vivono lì e quindi mi posso permettere lunghe soste.

Oggi mi è venuta voglia di scrivere un post un po' diverso, un tag, che prima d'ora non ho mai fatto, e non un tag "cosmetico" ma un tag personale perchè mi fa piacere che mi conosciate un po' meglio anche sotto questo punto di vista.

VAMOS!

1. Pensi di essere bella?
No. Sono una persona molto insicura purtroppo. Con gli anni ho imparato a valorizzare i miei pregi e nascondere i difetti e a volte riesco addirittura a vedermi carina, ma non mi considero bella.

2. Pensi di essere simpatica?
Sempre la mia bassa autostima mi farebbe rispondere negativamente a questa domanda, ma alla fin fine, si, credo di essere simpatica. Attenzione! Solo con le persone che se lo meritano e ancora di più con i miei amici che sanno veramente quanto sia totalmente fuori di testa. Per il resto, diciamo, che tendo a far capire alle persone che mi stanno sulle balls la mia attitudine nei loro confronti.

3. Pensi di essere intelligente?
Rispondere si a questa domanda sarebbe un tantino auto-celebrativo. Non penso di essere tonta nè di essere un genio. Una persona nella media e diciamo pure al di sopra della media visto le persone che mi capita di incontrare (ok, mi sono auto-celebrata!)

4. Pensi di saperci fare con l'altro sesso?
NO!

5. Segno zodiacale?
Pesci in tutto e per tutto!


6. Sole o pioggia?
Sole! Sono incredibilmente meteoropatica.

7. Stagione preferita?
Difficile scegliere! Adoro l'inverno che arriva, i primi freddi, i primi vestiti pesanti e quell'aria natalizia mi infondono tranquillità e pace, adoro il Natale; ma trascorso quel periodo odio l'inverno e non vedo l'ora che arrivi l'estate che corrisponde con le vacanze, il relax dallo studio, il mare e l'abbronzatura.

8. Cioccolato bianco o nero?
Nero, nerissimo, fondente! E' il mio antidepressivo per eccellenza ed è l'unico cibo che sono capace di mangiare ad oltranza fino a farmi venire il mal di pancia.


9. E' più facile ridere o piangere?
Ridere, ridere e ancora ridere! Non mi immagino perchè una persona possa rispondere il contrario a questa domanda anche se in realtà conosco molto depressi cronici che si crogiolano nella loro tristezza. Ha avuto momenti di depressione nella mia vita ma sono sempre stata una persona che ama ridere e lo fa anche molto spesso.




10. Recita la frase di un film
Vi metto direttamente le immagini di alcune frasi di alcuni film che mi fanno ridere molto e che sono anche tra i miei preferiti. In generale, comunque non sono una grande amante del cinema. Questa domanda sarebbe molto più facile se fosse canta la strofa di una canzone.





11. Film preferito?
Aladdin della Disney

12. Libro preferito?
La bambinaia francese di Bianca Pitzorno, scrittrice mia concittadina che adoro follemente da quando ho imparato a leggere. Ho letto tutti i suoi libri e sogno di ricomprarli tutti nuovi; tra l'altro la Mondadori le ha dedicato una collana tutta nuova e tutta sua in occasione dei 70 anni. Anche il mio libro preferito dell'infanzia è suo: Principessa Laurentina.

13. Cantante preferito?
Gruppo: Negramaro per gli italiani e Coldplay per gli stranieri. Ma adoro anche Caparezza.

14. Ti arrabbi facilmente?
Purtroppo si. Sono una persona molto istintiva ma solitamente mi passa velocemente com'è arrivata. Naturalmente se non si parla di arrabbiature serie. Purtroppo quando mi arrabbio piango, è una cosa che non riesco a controllare e la odio!

15. Hai qualche vizio?
Tantissimi più o meno menzionabili in questa sede. Il più grave di tutti e quello che proprio non riesco a levarmi è la gola. Non riesco a dire di no alle voglie di cibo anche se ipercaloriche e non riesco a stare a dieta perchè divento intrattabile. Poco male: mi tengo i miei chili di troppo ma almeno sono simpatica e rilassata.



16. Un comportamento che mi da fastidio
L'ipocrisia più di ogni altra cosa

17. Sei superstiziosa?
Diciamo che credo che ci siano delle cose e delle persone (che se vogliono) possono portare sfiga. Non sono superstiziosa nel senso di superstizione popolare: gatti neri, non passare sotto le scale, non aprire l'ombrello in casa. Penso che siano cavolate!

18. La tua metà da sogno?
Era NY finchè non l'ho realizzata. Ora sono la Lapponia e il Messico.

19. Sei mai stata innamorata?
Si

20. Credi nell'amore?
In questo momento no ma penso sia solo uno stato passeggero. Ci tengo a precisare che non ho da poco avuto delusioni amorose.

21. Animale preferito?
Penso si sia capito, le rane! Ma adoro anche i cani.

22.Mare o montagna?
Mare, mare e mare!! Sono sarda non per niente!

23. Mai spezzato il cuore a qualcuno?
Se si intende in amore non che io sappia, in altri "campi" si.

24. Hai mai avuto il cuore spezzato?
Si. In amore ma soprattutto e molto più doloroso in amicizia.

25. Ti sei mai innamorata del tuo migliore amico?
Non del mio migliore amico ma di un caro amico si e la nostra amicizia non è stata più la stessa.

26. Fiore preferito?
Fiore di loto e orchidea

27. Hai avuto più di 5 relazioni serie?
No.

28. Sei felice?
In questo momento abbastanza. La felicità completa non esiste, da umani siamo sempre capaci di trovare nella nostra vita qualcosa che non ci soddisfa o che si potrebbe migliorare.

29. Colore preferito?
Verde

30. Ti piace nuotare?
Si! Ma solo al mare.

31. Qual è il tuo difetto peggiore?
L'insicurezza.

32. Il giorno più bello?
Non ho un giorno più bello. Considero il periodo più bello l'erasmus e un giorno che ricordo con il sorriso l'orale della maturità per quel senso di leggerezza e di fine di un periodo della mia vita che mi ha lasciato.

33. Il giorno più brutto?
Anche qua ho un periodo brutto che ho superato un anno e mezzo fa ormai.

34. Profumo o odore preferito?
Il profumo di cocco e l'odore dei dolci fatti in casa.

35. Hai già festeggiato il tuo compleanno?
Si, il 18 marzo

36. Hai mai fatto diete?
Non diete serie, come ho detto non ci riesco perchè amo troppo mangiare. Ci sono dei periodi in cui decido di contenermi, come in questo perchè l'ultimo mese ho mangiato veramente troppo e sento di dovermi dare una regolata.




37. Mai fatto le ore piccole?
Almeno una volta alla settimana o potrei morire!!

38. Campeggiato?
Seriamente solo due volte quando ero piccola. Per il resto se può chiamare tutte le spiaggiate che faccio quando arriva l'estate. Ah si, hanno un nome! Campeggio abusivo!! Ma giuro che poi puliamo tutto il casino che facciamo.

39. Ti sei mai lasciata condizionare?
Ecco un altro mio difetto. Mi lascio condizionare molto, troppo facilmente.

40. Com'è la tua colazione?
Caffellatte con biscotti, una merendina, una fetta di torta, fette biscottate e nutella, insomma ciò che c'è di dolce in casa (naturalmente solo una di queste cose). Se sono fuori casa cappuccino e cornetto con la nutella. Quando sono in albergo mangio anche una cosa salata insieme a tutto il resto.

41. Hai mai fatto qualcosa di cui ti sei pentita?
No. Nella vita non bisogna mai pentirsi di ciò che si è fatto.


42. Hai qualche mania?
Una marea! Vi dico le tre più gravi: i tatuaggi (questa non la sapevate, ne ho due, l'appuntamento fissato per il terzo e almeno altri tre in testa che vorrei farmi), li adoro, li considero un'arte e soprattutto NON ME NE PENTIRO' MAI! Seconda mania il make up, sia come quantità di prodotti che posseggo sia perchè è molto raro che esca di casa senza. La terza e assolutamente la più strana: il volume di televisione, radio, ecc. deve essere sempre pari tranne nei numeri con il 5 (il mio preferito), sarei capace di andare fuori strada in macchina per sistemare il volume e sono capace di dire di cambiarlo e metterlo pari anche in casa di persone che non conosco bene. Se ve lo state chiedendo, si, sono psicopatica!






43. Hai mai viaggiato all'estero?
Si e tanto grazie ai miei genitori che mi hanno portato sempre con loro nei loro viaggi e mi hanno trasmesso questa passione. Credo che non ci sia cosa più bella al mondo e non ci siano soldi spesi meglio.

44. Cosa vorresti dalla vita?
La felicità!


"Quando ero piccolo mia madre mi disse di cercare sempre d'essere felice nella vita.
Quando a scuola mi chiesero 'cosa vuoi essere da grande?' io risposi 'felice'.Mi dissero che non avevo capito la domanda, io dissi che non avevano capito la vita." 
John Lennon


45. Fratelli o sorelle?
Un fratello di ben 14 anni più grande di me.

46. Dove vorresti vivere?
Sinceramente non lo so. Mi piacerebbe Roma ma ci sono molti aspetti per cui so che la odierei dopo un po'. Ho adorato vivere in Spagna e sto valutando se tornarci per proseguire i miei studi ma ho paura che le mie aspettative siano troppo alte perchè ho vissuto lì durante l'erasmus che non può essere catalogato come vita comune. Vorrei vivere girando il mondo e spero di trovare un lavoro che mi permetta di farlo.

47. La tua parola preferita?
Pigiama!

48. C'è vita dopo la morte?
C'è la reincarnazione.

49. La parte del tuo corpo che preferisci?
Il seno.

50. Per cosa ti batteresti fino alla morte?
Per le persone che amo.

Per le coraggiose che sono arrivate fin qua, spero di non avervi annoiato troppo! 
Scrivete nei commenti se avete qualcosa in comune con me, sono curiosa! O se magari non siete d'accorso con qualcos'altro.

Besitos!!





6 commenti:

  1. Abbiamo tantissime cose in comune! volevo dirti che sul mio blog c'è un premio per te ;)

    RispondiElimina
  2. Lunghissimo questo tag ma molto carino!
    e molto belle anche le foto!
    Anche io sono metereopatica...e ora qui a Bologna sta piovendo...uffa...

    RispondiElimina
  3. ciao :) nel mio blog c'è una sorpresa per te :)

    RispondiElimina
  4. carinissimo questo post!
    c'è un nuovo post sul mio blog su Evos parrucchieri, ti va di passare?

    RispondiElimina
  5. Ciao!!! ti lascio il link del mio tag! ma come abbiamo fattoa farlo?! è lunghissimo! ahhahaah
    http://mycosmeticcorner.blogspot.it/2014/05/tag-50-domande.html#comment-form

    RispondiElimina