About this blog

"Una donna che non sa ridere dei propri sbagli è soltanto una femmina."
Oscar Wilde

mercoledì 4 aprile 2012

ORANGE, please God I need spring!

Che scriva questo post oggi non è molto logico. Ok, siamo in primavera ma il meteo non sembra essere d'accordo. Piove! Che palle! E io che oggi volevo anche andare al mare. Sicuramente questo tempo fa bene alla pila di libri che attendono di essere studiati sulla scrivania; ma non fa bene al mio umore, ho voglia di caldo, di sole e di colore nei vestiti e nel make up. E proprio per questo ho deciso di mostravi i miei ombretti arancioni, che a quanto pare sono uno dei trend di questa stagione insieme ai colori pastello. Questi ultimi mi piacciono nell'abbigliamento (a piccole dosi) ma per niente nel make up, trovo che siano pochissime le persone a cui donano, ma sto cercando un modo per renderli portabili.
Mentre l'arancio trovo che mi stia bene, anzi che renda lo sguardo più sveglio e fresco. Intendiamoci, non sto parlando di arancioni fluo, sono tutte tonalità che variano dal pesca al rame e tutte portabili. Non mi vedo più con colori pazzi per il trucco occhi, sto notando che utilizzo sempre di più colori neutri al massimo con un tocco di matita o da un eyeliner colorato. Infatti la 120 sta mettendo la muffa!

NEVE MAKE UP - SOLE D'AFRICA:


Come lo definisce il sito "color rame intenso dal finish luccicante. Ricorda il colore dei tramonti africani e delle monetine di rame nuove di zecca. Con l'applcazione liquida i riflessi aumentano di intensità. Consigliato per esaltare gli occhi scuri e la bellezza mediterranea in generale".
Prezzo 7,90. Confezione Mini da 0,7 gr: 3,90 (io acquisto sempre queste per gli ombretti perchè serve pochissimo prodotto e dura una vita). Acquistabile sul sito Neve Make Up.


NEVE MAKE UP - PRIMAVERA


" Dolcissimo rosa corallo dalla finitura matte vellutata. Un sottotono albicocca lo rende perfetto anche come blush. Un classico che sta bene a tutte!"

MAC PIGMENT - PINK BRONZE

A prima vista può sembrare molto simile a Sole d'Africa ma questo pigmento ha in più dei bellissimi riflessi rosa. Davvero stupendo e particolare. E' stato il mio primo pigmento Mac *___*
Prezzo: 22 euro (mi sembra). Acquistabile nei Mac Store (Roma, Bologna, Torino e Milano) e nei corner Mac alla Coin.

ESSENCE EYESHADOW CHALK 02 IT PEACE (COLLEZIONE URBAN MESSAGES)


Ombretto con una formulazione molto particolare, sembra un gessetto ma l'effetto alla fine è quello di un ombretto in polvere qualsiasi. Molto comodo e veloce da usare.
Non mi ricordo più che prezzo avesse, ma siamo nel range di Essence e comunque è una LE vecchia (di ottobre più o meno).

ASTRA DUE+DUE N.105

Ombretto che faceva parte di un vecchio quad Astra che però è uscito fuori produzione. Si tratta di un pesca con riflessi dorati molto leggeri per cui non avrete difficoltà a trovarlo di altre marche.

ESSENCE - IT'S UP TO YOU

Questo ombretto aveva spopolato la scorsa estate ma ho scoperto che purtroppo è uscito fuori produzione per la mania della Essence di cambiare prodotti ogni 3x2! Si tratta di un corallo molto acceso ma che una volta applicato è più discreto e dona soprattutta con l'abbronzatura. Non so se esistano dupe di altre marche ma la vedo dura perchè il colore è molto particolare.

ELF ALL OVER COLOR STICK - GOLDEN PEACH

4 commenti: