About this blog

"Una donna che non sa ridere dei propri sbagli è soltanto una femmina."
Oscar Wilde

lunedì 2 aprile 2012

Review Invisible Powder Kiko

Buonasera chicas :)

Stasera vi scrivo per recensirvi un prodotto di cui vi ho già parlato nel post precedente, quello sulla PSP. Questa recensione mi è stata chiesta da Sara del blog When nothing goes right... Go left!
Di cosa sto parlando? Come da titolo della Invisible Powder della Kiko.

Polvere opacizzante e fissante.

Elimina l'effetto lucido e fissa il trucco senza seccare la pelle.

La sua formula altamente tecnologica è costituita da impalpabili sfere di polvere trasparente e micronizzata che opacizzano istantaneamente il viso, conferendo all'incarnato una grana perfetta ed un tocco vellutato.

La trasparenza della polvere rende Invisible Powder perfetto anche per piccoli ritocchi durante la giornata.


Un finish mat trasparente e impalpabile che minimizza le imperfezioni senza alterare il colore del fondotinta e senza segnare la pelle.

La grana del viso appare vellutata e perfettamente regolare.


Applicare dopo il fondotinta con l'applicatore integrato nel tappo o con un pennello da viso.


Partiamo dal difetto più grande di questa cipria: la confezione e l'applicatore.

foto dal sito Kiko (l'interno della mia è tutto beige, dopo capirete il perchè)


Ma una confezione più semplice no eh?! Un normale tappo a vite vi faceva proprio schifo?! Ci (e vi) dovevate complicare la vita per farla sembrare più faiga?!

Punto primo: è scomoda! Per far fuoriuscire il prodotto e applicarlo con un kabuki o qualunque pennello da cipria dovete usare per forza il tappo di un altro prodotto.

Punto secondo: è inutile! La spugnetta non serve a niente perchè la polvere è troppo fine per essere sfumata così a meno che non vogliate ottenere un simpatico effetto cocainomane incallita!! Io un paio di volte ho provato e oltre ad avere la cipria applicata malissimo, l'applicatore si è tutto sporcato di beige, ergo mi ha portato via metà del fondo che avevo applicato con tanta dovizia.


Il prodotto viene inserito nel sito sotto la voce primer post trucco. Ma secondo me può essere considerata una normalissima cipria trasparente sulla scia delle varie HD o Hollywood.


Oltre questo difetto per il resto il prodotto è perfetto e mi ha fatto innamorare dalle prime applicazioni. Fa tutto quello che promette cioè opacizzare, rendere la pelle "perfetta" e far durare più a lungo la base. Inoltre non secca la pelle; come vi ho detto varie volte in questo periodo ho la pelle molto secca e pensavo che con una cipria del genere il problema si sarebbe aggravato (cosa che mi era accaduta con la Hollywood di Neve Make Up che è composta da sola silica) invece non è stato assolutamente così.

Adoro le ciprie trasparenti perchè trovo che quelle colorate alterino sempre il colore del fondotinta e contribuiscano a creare quell'effetto mascherone che tanto combattiamo. E poi è difficilissimo trovarle dello stesso colore del fondo.


INCI:


SILICA abrasivo / aassorbente / opacizzante / viscosizzante

ALUMINUM STARCH OCTENYLSUCCINATE assorbente / viscosizzante


undecylenoyl glycine ??


CAPRYLOYL GLYCINE additivo biologico

Il terzo non è pervenuto ma dalla regia mi dicono che sia indicato come ingrediente anti forfora o.O mah!!

Ultima tip: attenzione quando la applicate a non sollevare un polverone radioattivo, la cipria è molto fine e non penso faccia molto bene respirarla.

PREZZO: 11,90 euro
REPERIBILITA': negozi Kiko o nel loro store on-line
VOTO: 9 e mezzo

Che dici Sara? Ti ho convinta ad acquistarla?

Besitos!!

7 commenti:

  1. ahaha! si sicuramente è un prodotto che proverò a brevissimo;D grazie per la tua disponibilità sei stata davvero carina...baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati :) spero non ti sia dispiaciuto che ti abbia citato nel post..

      Elimina
    2. no no anzi!! mi ha fatto molto piacere ^.^

      Elimina
  2. Bellissima recensione.. Anche io sono indecisa sull'acquisto,più che altro per il dibattito sulla silica sul mondo di lola.. Non saprei!

    RispondiElimina
  3. lascia l'alone bianco come l'HD in caso di foto col flash?

    RispondiElimina
  4. Una domanda, potrei applicarla senza aver messo prima il.fondotinta ma la sola crema giorno mat?

    RispondiElimina